NOTANGEST

Back Home
2010-Inaugurazione del ponte sul Po a Gassino e presidio NoTangEst
Domenica 28 Febbraio 2010 00:00

Venerdì 19 e Sabato 20 Febbraio 2010-Inaugurazione del ponte sul Po a Gassino e presidio NoTangEst

In occasione dell’inaugurazione del ponte sul Po tra Gassino e San Raffaele, abbiamo organizzato un presidio vicino alla rotonda da cui vi si accede.
La nostra intenzione non era contestare l’apertura del ponte  in sè, ma le dichiarazioni di amministratori comunali, provinciali e regionali che lo salutavano come il primo tassello della costruenda tangenziale nell’incontro organizzato a San Raffaele da La Voce.

Il ponte infatti sarebbe destinato ad essere raddoppiato per essere utilizzato come raccordo autostradale. Diventerà così necessario pagare un pedaggio per poterlo attraversare.
Il giorno dell’inaugurazione il corteo No Tangest è stato bloccato da un cordone di carabinieri, in tenuta anti sommossa, sul ponte, prima di poter raggiungere il luogo dell’inaugurazione.
L’accesso è rimasto negato anche alle altre persone che erano venute per partecipare all’”evento”. Un breve storia di quanto avvento al ponte..

Il nostro comunicato stampa del 25/02/10 dopo la manifestazione.

Per saperne di più sui due giorni di presidio al ponte sul Po di Gassino.(articoli, foto..)

Nel  febbraio 2011 si chiude con otto condanne un processo per irregolarità nella gestione di appalti pubblici, tra cui anche quello riguardante il ponte di Gassino.

 
Ultimo aggiornamento Lunedì 28 Febbraio 2011 09:11
 

© 2020 NOTANGEST
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.
Mobile version by Mobile Joomla!